Smettere di fumare con l’ aiuto dell’ agopuntura

Torniamo a parlare di salute e benessere, affrontando uno dei temi più importanti per la salute umana: il fumo. E’ possibile smettere di fumare, attraverso l’ agopuntura? E’ uno strumento davvero efficace per eliminare il vizio che ogni anno, miete più vittime in Italia?

Smettere di fumare con l' agopuntura

Come smettere di fumare con l’ agopuntura.

L’agopuntura è utilizzata per cercare di “curare” diversi problemi, ma può anche aiutarci a smettere di fumare? Dare una risposta a questa domanda non è semplice, visto che non esistono degli studi scientifici che ne attestino la sua efficacia, anche se molti pazienti hanno dimostrato che questa tecnica è stata indispensabile nell’ aiutarli a eliminare questa dipendenza. Abbiamo cercato di dare una risposta anche noi.

L’AGOPUNTURA PUO’ AIUTARE A SMETTERE DI FUMARE?

E’ possibile smettere di fumare attraverso l’agopuntura? In molti pensano non sia possibile, mentre altri pensano il contrario. Se si ascoltano però le esperienze di chi l’ ha provata direttamente, è unanime il pensiero che questa pratica aiuta sensibilmente a ridurre l’ansia e lo stress che spesso sono alla base di questa pessima abitudine. La ragione principale per cui è usata questa tecnica, sta nel fatto che l’inserimento degli aghi aiuta a rilasciare endorfine che facilitano a diminuire il desiderio di fumare.

COME CI PUO’ AIUTARE
L’agopuntura ci può aiutare a smettere di fumare, andando a riequilibrare il nostra sistema nella sua completezza, grazie al quale avremo una maggiore consapevolezza e serenità, aiutandoci a ritrovare il giusto equilibro interiore. Tra i metodi più conosciuti dell’agopuntura in questo campo è l’Acudetox, una tecnica che prevede l’inserimento di cinque aghi in entrambe le orecchie e lasciati in posa per almeno 30 minuti, con sedute che si ripetono tre volte in tre giorni. Questa tecnica è utilizzata anche per cercare di curare altri forme di dipendenza, come ad esempio quella dei farmaci.

FUNZIONA?
In campo medico non esistono delle analisi specifiche che attestino l’efficacia di questa tecnica. O comunque, vale per ogni scienza medica, diciamo così alternativa, esistono sull’ argomento studi contraddittori. Anche se va sottolineato, che la stragrande maggioranza dei pazienti hanno riscontrato degli effetti positivi per quanto riguarda la loro tranquillità e l’equilibrio interiore. Dei fattori che secondo le loro esperienze si sono rivelati fondamentali per smettere di fumare.

PRO&CONTRO
Tra i pro di questa tecnica il principale è che non viene assunto nessun tipo di farmaco, e per questo è molto apprezzata dai fumatori che cercano di smettere in maniera naturale. Di contro come abbiamo visto l’efficacia di questa tecnica è che alcuni professionisti praticando ancora prezzi considerati troppo alti.

Per questo, vi consigliamo di rivolgervi ad un agopuntore serio e competente. Per maggiori informazioni, vi suggeriamo questo contatto: www.agopuntura-roma.it/smettere-di-fumare

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail