Perché comprare il Bimby?

C’ è chi dice che il Bimby, una volta acquistato, si impone come un amico indispensabile nella cucina di ogni cuoco, più o meno esperto. Insomma, chi critica il Bimby (o il suo costo, non certo economico) è perché ancora non ne ha sperimentato la comodità. Ma è tutto oro quello che luccica?

Perché comprare il Bimby

I consigli di UpGo Life. Ecco perché ecco comprare il Bimby e come questo robot cambierà per sempre la vostra vita in cucina.

L’ idea di Bimby nasce dalla tedesca Vorwerk, che tuttora lo commercializza. Avete presente il Folletto, l’ aspirapolvere reso celebre dalla sua petulante e fastidiosa rete vendita? Ecco. Sono proprio loro. C’ è da dire infatti che far funzionare, pochi e rivoluzionari prodotti, in casa Vorwerk è una tradizione perché al di là della già citata fastidiosa tecnica di vendita anche l’ aspirapolvere Folletto fa bene il suo lavoro. Il suo sporco lavoro. Ed è amatissimo dai suoi utilizzatori.

Diciamo quindi che il Bimby è il cugino del Folletto. E’ stato creato in Francia dallo svizzero Hans-Joerag Gerber che cercò di progettare un aggeggio da cucina in grado di preparare al meglio una zuppa tedesca. Miscelare, cuocere e boom. Ecco l’ idea. Far fare ad un unico elettrodomestico, entrambe le operazioni. E parliamo infatti del periodo più florido per i robot domestici.

Succhi, sughi, dessert, salse, pappe per i più piccoli, arrivarono in Italia alla fine degli anni ’70 con il modello VM2200.

Da quel momento iniziò l’ invasione del Bel Paese, con modelli man mano più aggiornati. Bimby ha conservato le caratteristiche di sempre: miscelare e cuocere, unendo in pratica le funzionalità e le caratteristiche di 12 diversi apparecchi. Il tutto in un oggettino high tech estremamente compatto e anche carino da vedere (o comunque, c’è di peggio!)

Bimby. L’ orrore dei conservatori!

E come in ogni innovazione tecnologica, c’ è chi storce il naso, si dispera, inorridisce. Perché l’ impasto fatto a mano, è tutta un’ altra cosa. Perché le macchine non sostituiscono l’ uomo. E bla, bla, bla. Tutte osservazioni tanto giuste, quanto fuori dal mondo, almeno questo mondo, dove la gente ha sempre meno tempo a disposizione. Figuriamoci per cucinare.

Il Bimby ti fa risparmiare tempo, tanto tempo e diciamolo chiaramente, da garanzia del risultato. L’ unico intervento umano è nell’ infilare dentro gli ingredienti. Insomma, una comodità ed una tranquillità che probabilmente valgono il prezzo dell’ elettrodomestico. A confermare il successo le venditrici Bimby, un po’ assillanti come abbiamo detto sopra ma che comunque godono di un prodotto che lascia a bocca aperta. In molte confermano che la parte difficile del loro lavoro è farsi aprire la porta per la classica dimostrazione. Ma una volta visto il lavoro di Bimby, le casalinghe non lo fanno più uscire di casa. E scatta il finanziamento visto che la maggior parte degli utenti, acquista il robot a rate.

Un classico e italianissimo piatto di pasta, una cioccolata calda, una senape, un dessert. Il vantaggio di Bimby è nella sua versatilità. Non serve ogni tanto, se ci si affeziona un po’ lo si può impiegare praticamente in ogni santo pasto quotidiano.

Tecnologia alla portata di tutti

Bimby non ama le fighetterie tecnologiche inutili. Quelle mille funzioni belle da pubblicizzare ma che poi si rivelano completamente prive di senso nell’ ordinario utilizzo. Eppure l’ alta tecnologia contenuta è di tutto rilievo. Ma senza mai disorientare i propri utenti. Una tecnologia pensata per un’ utenza che non vuole prendere un diploma alla Vorwerk ma vuole semplicemente continuare a fare quello che ha sempre fatto ma in molto meno tempo. Semplicemente questo. E la strategia è, secondo noi, assolutamente vincente.

Serve uno speciale ricettario per il Bimby?

No, a dire la verità. Perché come abbiamo già detto, ciò che cucinate quotidianamente lo potete preparare con il Bimby robot. Ma proprio chi possiede l’ oggetto può avventurarsi in ricette e soluzioni prima ritenute troppo difficili. Ecco quindi che Bimby può diventare stimolo alla propria fantasia culinaria. Per questo, anche qui su UpGo Life, abbiamo realizzato una collezione completa e costantemente aggiornata di ricette pensate proprio per gli utilizzatori del Bimby. Se volete quindi, date anche uno sguardo alle…

RICETTE PER IL BIMBY

 



Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail