Denti. Qualche rimedio naturale per far passare il dolore

Alzi la mano chi non ha mai sofferto per un forte mal di denti. Subdolo come il più furbo dei nemici, insorge spesso durante la notte quando è impossibile recarsi dal dentista.

Denti. Qualche rimedio naturale per far passare il dolore

In questo caso, in attesa della visita, puoi ricorrere a qualche rimedio naturale per far passare il dolore. Nella tua dispensa non possono mancare i chiodi di garofano. Questa spezia, dalla forma e profumo insoliti, è un efficace antidolorifico e antinfiammatorio. Ti basterà porre vicino al dente dolorante qualche chiodo e attendere. In breve tempo il dolore si farà meno intenso. Ricordati però di recarti dal tuo dentista di fiducia come lo Studio Dentistico in Toscana Pelatti & Volpe per non avere brutte sorprese.

In alternativa, puoi bere un infuso o comprare in erboristeria l’olio essenziale di chiodi di garofano. In questo caso, dovrai utilizzare un cotton fioc imbevuto e toccare con delicatezza il dente dolorante. Quante volte ti è capitato di vedere nei prati i fiori lilla chiaro della malva? Sappi che rappresentano un ottimo rimedio non solo per lenire il mal di denti, ma anche per portare sollievo alle gengive infiammate. Utilizza l’infuso come meglio preferisci, puoi berlo oppure farci i gargarismi per due volte al giorno.

Sai cosa utilizzavano le nostre nonne come rimedio per far passare il mal di denti? L’aglio. Oltre ad essere utilizzato in molte ricette vegetariane è un antibiotico naturale molto potente. Ti basta tritarlo, avvolgerlo in una garza e metterlo vicino al punto dolorante. Dopo qualche minuto, l’allicina, la sostanza contenuta negli spicchi, farà il suo dovere facendo scomparire il dolore. Avrai un alito non proprio freschissimo, ma di fronte al mal di denti tutto è lecito! Se il tuo problema è un ascesso improvviso, il rimedio del sale è quello che fa per te. Prendi mezzo bicchiere d’acqua, aggiungi 1 cucchiaio di sale fino, mescola e usalo come collutorio. Il dolore, anche in questo caso, inizierà a diminuire in maniera sensibile.

L’acido tannico contenuto nel tè rende questa bevanda un ottimo rimedio naturale per il mal di denti. Devi immergere la bustina per cinque minuti in acqua calda, strizzarla ed applicarla sulla parte dolorante almeno due volte al giorno.

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail