Come conquistare una donna

Nel famoso Simposio, Platone racconta che un tempo, l’essere umano era felice, completo: in sé, conteneva una metà femminile e una maschile. Zeus, però, geloso di questa perfezioni ha separato le due parti e, da allora ognuno di noi cerca la propria metà.

Come conquistare una donna

Impresa non facile: come può un uomo conquistare una donna? O come come riconquistare una ex ? Potremmo dire che dipende dal soggetto ambito, ma ci sono dei consigli che valgono davvero un po’ per tutti i novelli casanova. Eccone sei, i più elementari, per te.

1 – In primo luogo, sii te stesso: immagina di fingere nel corteggiamento e di avere la fortuna di conquistarla; prima o poi, la messa in scena che hai architettato inevitabilmente cadrà e ti sentirai dire quella spiacevole frase: “Non sei l’uomo che ha conosciuto”.

2 – Falla ridere: sembra banale, ma se la curva più sexy che una donna può indossare è quella del proprio sorriso, la maggior parte delle donne ritiene che l’uomo più affascinante che incontrano sia quello capace di divertirle.

3 – Falla sentire speciale. Principesse a parte, ormai anche le favole hanno cambiato registro, ogni donna conserva in un angolino di cuore la speranza di incontrare il proprio principe azzurro: corteggiala, quindi. Un pensierino in occasione delle ricorrenze importanti (le date: non scordarle mai!), una parola gentile, un gesto d’affetto inatteso le faranno capire quanto tieni a lei.

4 – Cura il tuo aspetto, perché sebbene una donna non pretende di avere accanto Brad Pitt, ci sono dei limiti sindacali sotto ai quali non si può scendere: l’igiene personale è fra questi, ad esempio. Se è vero che l’olfatto è uno dei sensi più coinvolti nell’istinto sessuale, una doccia fa miracoli e anche l’occhio vuole la sa parte.

5 – Con una cena romantica: certamente per una donna la linea è importantissima, ma la loro sensibilità è attratta da chiunque si occupi di loro anche dal punto di vista culinario. Cucinare e  condividere una cena romantica è un linguaggio che arriva più in profondità. Se ti manca qualche idea puoi consultare delle ricette veloci e squisite con le quali diventerai irresistibile.

6 – Cerca di condividere con lei qualche interesse: le coppie di oggi sono autonome, sfidano il poco tempo che possono passare insieme e i tanti impegni di entrambe le metà della mela. Nessuna pretende più di trascorrere tutto il tempo libero con il compagno (anzi: un po’ d’aria per ognuno fa anche bene!), ma se ti dimostrerai interessato a un suo hobby, magari coltivandolo con lei, riuscirai certamente a conoscerla meglio e guadagnerai punti importanti che ti permetteranno di fare breccia nel suo cuore.

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail